I poteri della scrittura sono molteplici.
Lo scrittore coltiva uno sguardo diverso, che abita la vita quotidiana con la sua personale autentica voce. Il tumultuoso teatro del mondo è il posto dove egli va ad osservare con il filtro artistico della propria cassa di risonanza le vite e i dettagli che gli scorrono intorno. Lui cerca. Frequenta le sponde del reale e vi naviga come acqua. Scrivere è avanzare parola dopo parola. E’ inventare il cammino. Chi si occupa di scrittura coltiva l’arte di dimenticare se stesso e diventa acqua fluendo nel tempo e nello spazio. Si accorda allo scorrere del mondo. Naviga l’immaginazione per scoprirsi appartenente. Attraversa anche se stesso come acqua. Come quel sensualissimo liquido che prende forma, scruta, purifica, entra, evapora, invade, si adatta dolcemente. La scrittura è acqua e lo scrittore impara a pensare e ad avanzare come la scrittura.
Il narratore sa dimenticare. Sa attendere. Sa vedere.
La realtà cambia a seconda di come viene comunicata.
Tutto ciò che è creduto esiste.
Aldous Huxley ci diceva che la realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che noi facciamo con quello che ci accade. Il genio dello scrittore risiede nella sua capacità di osservare la realtà da prospettive non ordinarie. Egli sa dissetarsi e disseta. Si comporta come l’acqua.

Emozionarci e meravigliarci insieme.
Bere vino.
Sapere storie e scrivere scrivere scrivere insieme insieme insieme.

Colori Vivaci Magazine in Via Carulli 46
ottavo piano interno 42

Il corso dura sei settimane e lo conduce Antonella Petrera www.antonellapetrera.com
dal 30 gennaio 2019 alle ore 18:30
Per info e costi e per iscriverti inviaci una mail a colorivivacimagazine@gmail.com oppure un messaggio a Colori Vivaci Magazine o un Whatsapp a 3478727150 (Annalisa)

Il corso verrà presentato durante un Aperi-scrivo aperto e gratuito a cui ci si dovrà prenotare con una mail o un messaggio.

evento Facebook

Total
58
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*