Max Nocco è da sempre attivo nell’underground salentino soprattutto per la sua militanza, come batterista, in gruppi della scena hardcore/metal già a partire dalla seconda metà degli anni ’80 (Crollo Nervoso, Frattura, Morte del Sistema, Egica Soluzione, Sesta Categoria, Hyoid, Nevrosi, Run Patty Run, Shank). Dal 1996 fino al 2008 è proprietario del “Crash”, negozio specializzato in “altre musiche” nel suo piccolo paese Corigliano d’Otranto (LE). Per anni ha organizzato eventi culturali e concerti di ogni genere; dal 2017 è collaboratore per “Quotidiano di Puglia”, dove scrive articoli/recensioni su nuove uscite discografiche; dal 2018 è collaboratore della rivista illustrata “Lamantice”. Collezionista instancabile di vinili e dj “selezionatore”, con influenze che vanno dall’elettronica, al jazz, soul, dub, new wave, kraut, funk (esattamente quello che si può ascoltare in una sua selezione con i cari vecchi e nuovi vinili).

Rusty Trombone” è il primo extended play di Max Nocco. Il vinile, distribuito in 300 copie dall’etichetta leccese Killed By Disco records, è composto da tre tracce: l’omonima “Rusty Trombone”, “Viajar Com o Sol” ed una versione remix di “Rusty Trombone”, rielaborata da Sonda. Contaminazione è il concetto base dietro questo lavoro, incentrato su ritmiche elettroniche che abbracciano diversi generi e tradizioni, tra passato e futuro. Quasi un crossover totale, ipotetico abbraccio tra culture, dove Max Nocco cerca di esprimere la sua libertà sonora, rappresentata dalla coloratissima copertina realizzata dall’artista Massimo Pasca.

Risultati immagini per rusty trombone max nocco

Un’uscita caldamente raccomandata e che, considerato il bel packaging, rappresenta un’occasione da non lasciarsi assolutamente sfuggire, soprattutto per i maniaci del vinile.

Buon ascolto !!!

SIDE  1    (45  rpm)
1.  RUSTY  TROMBONE
SIDE  2    (33  rpm)
1.  VIAJAR  COM  O  SOL
2.  RUSTY  TROMBONE  (Sonda  remix)

All  tracks  composed  by  Max  Nocco
“Rusty  Trombone”  (Sonda  remix)  by  Giovanni  Ottini
Mastering:  Underspreche
Art  &  Graphics:  Massimo  Pasca
P-C  Killed  By  Disco  records  2018

Per acquistarlo usa il link: https://killedbydiscorecords.bandcamp.com/album/max-nocco-rusty-trombone?fbclid=IwAR23ZBH14HFkGuqMDKE2jKgYK1IO8S5cQ8i3nPM9_5BpvST08psAjqQ4RNw

 

Max Nocco info:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*