La casa è il posto che più può causarci felicità e infelicità.
E’ il contenitore di ogni emozione, di ogni oggetto che per noi significa qualcosa, di ciò che ci mettiamo addosso, di ciò che mangiamo, di ciò che ci purifica, delle persone che più amiamo.
Prendersi cura della casa vuol dire sempre prendersi cura di noi. Così come trascurarla vuol dire trascurarci e cambiarla significa cambiare noi stessi.
Qualsiasi piccolo cambiamento in essa avrà per forza un impatto sul nostro spazio, sul nostro umore, sul nostro tempo. Anche il modo di toccare un interruttore.
Una casa in Italia, specie al sud Italia, vuol dire prima di tutto una cosa. Luce.
Siamo un paese pieno di sole. E’ come se l’Italia possedesse una fetta di sole riservata. E a meno che non scegliamo di ristrutturare e vivere nella cantina di nostra nonna (e anche il quel caso dovremo trovare il modo di crearla) la luce invadrà tutto lo spazio che può, se glielo permettiamo.

L’investimento in energie rinnovabili sta diventando la scelta non solo di molti risparmiatori, ma anche delle famiglie comuni. I governi hanno capito che occorreva abbassare i prezzi ed incentivare questo tipo di decisione non solo per le aziende ma anche per le abitazioni.
E se vi dicessimo che ogni famiglia può imparare ad avere una diversa consapevolezza del proprio consumo di energia elettrica grazie ad un consulente?
E se venissimo a raccontarvi che l’energia elettrica potreste produrvela da soli? Qualcuno ci direbbe che avremmo scoperto l’acqua calda. Esatto!
E se vi dicessimo che potreste proprio reinventarla voi l’acqua calda?
Affidarsi a degli esperti in fatto di produzione della luce può farci sentire più sicuri e felici nella nostra stessa casa. Più in accordo con il pianeta, con i nostri consumi e con il nostro portafogli. Può essere il giusto momento di un investimento in pannelli solari .
Specie se chi ci fa un preventivo lo fa per il piacere di darci una buona notizia. Specie se questa buona notizia diventano cinque diverse buone notizie e ci vengono date dopo che un esperto ha studiato il nostro caso (anzi, la nostra casa) con il nostro aiuto e in tempo reale e sa inquadrarci l’esatto costo di un impianto fotovoltaico.
Un consulente che assomiglia più ad un guardiano di valori che ad uno che si occupa di affari.

Essere illuminati a casa propria significa anche scegliere di risparmiare denaro per utilizzarlo in altri scopi, e sapere il passo giusto da fare al momento giusto.
La giusta luce ci fa desiderare di tornare a casa. Ci permette di vedere meglio le cose.
Ci fa venir voglia di fare l’amore. Di proteggere le cose importanti. Come se fossimo guardiani. Appunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*