Quando si acquista o si prende in affitto un appartamento, l’euforia iniziale lascia ben presto il posto a uno dei motivi di stress più comuni: il temutissimo trasloco! Imballaggi, scatole, valigie iniziano a sommergere i nostri spazi quotidiani e molto spesso si passano intere giornate, che normalmente si dovrebbero dedicare al riposo o ai propri hobbies, ad occuparsi di inscatolare quanti più oggetti possibili.

Per questo motivo in questo articolo, vi vogliamo dare 5 consigli per affrontare un trasloco senza stress, così da evitare di vivere questo momento con ansia e fatica, e in modo tale da poter organizzare il vostro tempo al meglio per godervi solo la felicità di iniziare una nuova avventura.

  1. Come prima cosa, liberatevi di tutti quegli oggetti, vestiti, arredi e chi più ne ha più ne metta che non vi servono o che non utilizzate più. È inutile perdere tempo a imballarli, ed è anche uno spreco di spazio per altri oggetti che sicuramente saprete che vi saranno utili;
  2. Organizzate il vostro guardaroba in base al tempo effettivo che rimane per il trasloco e mettete via tutti gli abiti che non indosserete in quel periodo, a partire, naturalmente, da quelli della stagione invernale, se siete in estate, o viceversa.
  3. Scrivete sopra ad ogni scatola che cosa contiene: in questo modo vi porterete già avanti per ricollocare nella nuova casa ogni cosa al suo posto;
  4. Non accumulate nelle scatole quantità eccessive di oggetti, libri e quant’altro: diventerebbero troppo pesanti e fareste una notevole fatica a trasportarle. Meglio decidere di procurarsi più contenitori, facilmente trasportabili.
  5. Pensate di affidarvi a un mezzo di trasporto fai-da-te, così da avere a disposizione un veicolo negli orari in cui si vuole e per il tempo che si desidera. Esistono molte aziende di autonoleggio che permettono di usufruire di furgoni per traslochi, mezzi che si possono affittare per brevi periodi.

Tra queste, vi consigliamo Gimax, una delle migliori imprese di autonoleggio specializzate in noleggio furgoni e veicoli. L’azienda è presente a Rivoli e a  Moncalieri, in provincia di Torino, a Pero, in provincia di Milano, e da poco anche a Genova. Sul loro sito è possibile consultare la gamma dei veicoli che mette a  disposizione per il noleggio furgoni e le tariffe, in base al mezzo che si desidera. Si  tratta di furgoni che prima di essere affidati in affitto vengono sottoposti a collaudi e test di efficienza periodici, così da garantire la massima sicurezza ai propri clienti.

Non ci resta che augurarvi un buon inizio della vostra avventura nella vostra nuova casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*