Va bene, non sei riuscito a spostarti per seguire i nostri corsi qui in Terra di Bari. Ma noi non ci arrendiamo. Ne abbiamo fatti quasi dieci, uno dietro l’altro. L’insegnante è quasi impazzita per tenere il vostro passo famelico di contenuti, incontri prolifici si sono messi in moto , e vite sono state cambiate.
Sì, non abbiamo paura a dirlo, perché succede. Ma non siamo noi che lo facciamo. Sono i superpoteri della letteratura, insieme a quelli che tu pensi di non avere. Insomma, le cose belle non smettono di crescere.
Per andare incontro ad una utenza in continuo aumento, varia e dislocata in tutto lo stivale Colori Vivaci Magazine sta sperimentando. Proveremo ad appoggiarci qui su FB e a lanciare i nostri corsi da qui sviluppando le potenzialità più creative che questo strumento potente ci mette a disposizione. Non è un’aula, ma una confortevole scatoletta arredata e a portata di mano al semaforo, mentre Fido fa pipì, in metropolitana, a letto con l’influenza, mentre aspetti un amico al caffè o mentre il fidanzato fa il suo solito ritardo prima del cinema. La scrittura non si insegna. Si fa. E si fa dappertutto.
Allora, vivi in un paesello sperduto del Trentino Alto Adige?
Fai il pescatore con la lampara a Molfetta?
Studi a Tor Vergata e ti arriva il pacco dalla Puglia?
Stai a Torino e rosichi che Baricco è troppo caro?
Fai colazione ai Tre Scalini a Padova?
Puoi partecipare al corso.
Noi che facciamo?
Noi usciamo con la lezione, in un gruppo chiuso, ogni giovedì alle 18.30 e tu potrai interagire nel gruppo chiuso quando vorrai e avrai tempo!
In totale avrai dieci lezioni.
Ad ogni lezione ti verrà assegnato un esercizio.
L’insegnante potrebbe fare incursione con una diretta, quel giovedì.
Ti forniamo i contenuti necessari con cui confrontarti, che noi abbiamo già sperimentato in via Dante.
Se si creano i presupposti vorremmo farvi incontrare tutti, ad un certo punto, in un megaevento di scrittura.
Il corso si svolgerà in un gruppo segreto dove sarà bello e importante per voi e per noi interagire e confrontarci, creare relazioni.
Si parte con il tema “Riscaldiamo le penne!”
Se dalla redazione della rivista capiamo che i tuoi pezzi sono fatti per essere pubblicati, ti chiederemo di pubblicarli, e tu avrai la possibilità di essere letto da circa trentamila persone. Bello, no?
Tu hai una settimana per svolgere l’esercizio e condividerlo nel gruppo.
Puoi leggere senza giudicarli gli scritti degli altri corsisti, che guarda un po’, proverranno da tutta l’Italia.
Puoi commentare, fare domande, intervenire in modo pertinente al corso.
Puoi trovare il modo di sviluppare la tua appartenenza ad una community che si riconosce sempre di più come amica, vicina nelle vite, simpatica, rispettosa dei valori, buffa, autoironica e disponibile al nuovo e al bello.
Puoi chiedere un parere tecnico all’insegnante su quello che hai scritto, se lo ritieni necessario. Lei te lo darà in privato. Giusto, no?
La nostra poetica ti invita a non far uscire quello che produci (e ovviamente nemmeno quello che producono gli altri) fuori dal gruppo, almeno fino alla fine del ciclo del corso, ma ti chiederemo di sottoscrivere un accordo, a tal riguardo.
Quello che produciamo è prezioso e va tutelato.
Allora, vieni?
Costo per 10 lezioni: 30 euro
INIZIO DEL CORSO 15 MARZO 2018
Iscrizioni entro e non oltre il 13 marzo
Insegnante: Antonella Petrera https://antonellapetrera.com/
scrivici per informazioni e adesioni a colorivivacimagazine@gmail.com oppure sulla pagina Facebook Colori Vivaci Magazine

EVENTO SU FACEBOOK

Leggeteci anche sul gruppo Per chi ama leggere e per chi ama scrivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*