L’Associazione Culturale Hamadeus ha organizzato nella città di Bari una performance di arte e moda che si terrà domani sera, 29 settembre 2016 e riservato ai soli soci del Barion. Gli inviti, inoltrati per via strettissima e riservata, è espressamente per i giornalisti e gli operatori del settore moda e arte.
I vestiti sono della collezione personale della sig.ra Anna Lorusso, la quale, contattata dal coordinatore casting, sig. Gianni Pantaleo, ha reso disponibilità e visibilità per i suoi abiti all’attento e numeroso parterre che frequenta lo storico Circolo Canottieri Barion. La messa in opera e produttore di questo evento mondano è la prof. Annamaria Cremone, direttore artistico dell’Associazione Hamadeus e instancabile sostenitrice di concerti, concorsi e opportunità didattiche e culturali.

L’Associazione Culturale Hamadeus è innanzitutto una scuola di formazione musicale aperta a tutti ma cura ormai da cinque anni, tutte le attività che sensibilizzano i giovani alle arti: la letteratura, la danza, il teatro.
“Tutto ciò che è cultura, sensibilità appaga e nutre la nostra anima- ci dice la prof Annamaria Cremone – e occorre sensibilizzare, espandere il più possibile e con tutte le forze questa esigenza possibilità che non a tutti si manifesta palese.
Intanto lo dobbiamo fare perché l’esempio è importante, le nuove generazioni crescono su quello che noi offriamo come stile di vita, come stimoli e come apertura mentale.”
Ci sono tanti ragazzi, eccellenze culturali e di arte che sono apprezzati all’estero e che non trovano qui terreno fertile per crescere professionalmente e umanamente” – continua la prof. Cremone.
Dobbiamo tutti darci da fare, dunque per migliorare e allargare lo spazio della cultura e della condivisione.
Sono parole e intenti che fanno breccia nel cuore voglioso di chi si da fare nel quotidiano perché ciò avvenga e soprattutto danno speranza.

Domani, durante la performance, sfileranno circa quaranta vestiti di griffe degli anni ’80 e ’90 e la serata sarà allietata da professionisti della musica dal vivo e citiamo:,Marcello Albanesi, arpista e voce e Francesco Marziliano, chitarrista.

Le mannequins, tra le quali quattro professioniste delle catwalk delle manifestazioni tra Milano e Firenze, due debuttano su questa passerella: Diletta Borrelli, Antonella La Mura, Serena Cea, Jessica Zini e le giovanissime Annamaria De Sortis e Simona Cirone. I quattro chevaliers che accompagneranno le indossatrici sono: Antonio Marzano, Vito Pietro Losavio, Gianvito Ferilli e Pietro Nugnes.

Il team è anche supportato dalla makeupper artist, Donatella Barbetta, Margherita Montrone: hairdresser  e dal tecnico luci/audio  Gaetano Rizzi.

Associazione Culturale Hamadeus

Info. 0805559019/3484109599
Bari, via Caldarola 39/M
Direzione artistica di Annamaria Cremone.

Fotografia di copertina di: Maurizio Mercante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*