Il MoMA di New York organizza un nuovo corso di fotografia (ed è online e gratuito!)
Non hai più scuse per non imparare l’arte della fotografia. Soprattutto se a insegnarla è uno dei migliori musei al mondo.
Con l’attrezzatura che sta diventando sempre più accessibile e gli smartphone che permettono di scattare immagini di qualità, ora tutti noi ci sentiamo potenziali fotografi. Ogni giorno siamo tempestati di una quantità tanto grande di immagini che ci crediamo dei veri esperti in materia, ma oltre tutti quei filtri sappiamo davvero cos’è l’arte della fotografia?
Prendendo spunto da questa riflessione, il MoMA di New York ha creato Seeing Through Photographs, un corso online aperto al pubblico che si propone di insegnare come funziona la fotografia e cosa si cela dietro ogni scatto.
Basandosi sulle collezioni del MoMa, gli studenti discuteranno i messaggi che si nascondono nelle opere dei diversi artisti e cercheranno di capire cosa simboleggiano i singoli elementi di ogni scatto. Inoltre, si farà uso di cortometraggi, video e presentazioni audio con interviste a professionisti. Si tratta di un modo comodo (e gratuito) di allargare i propri orizzonti e la propria cultura visuale. (fonte: i-d.vice.com/it)
Se sei interessato entra qui.
Connettiti al mondo di Colori Vivaci! Seguici su Facebook!