Associazione Culturale WSP Photography

presenta

“IMAGINE LANDSCAPES”
Alla scoperta della fotografia di paesaggio

Workshop con Daniele Zedda

Briefing, uscita fotografica, editing 

26 febbraio – 1 Marzo – 15 marzo 2015

wk_landscapes

Imagine Landscapes” propone un percorso formativo completo sulla fotografia paesaggistica: dalla preparazione, allo studio della location, allo scatto e alla postproduzione.

Il workshop è composto di 3 appuntamenti ed è mirato a fornire consapevolezza di tutto il processo di creazione di immagini di paesaggio attraverso la teoria e l’esercitazione in diversi ambienti e condizioni climatiche, scegliendo location differenti a seconda della stagione.
Obiettivo finale è infatti quello di trasmettere ai partecipanti le competenze e le tecniche per creazione di immagini d’impatto sia in fase di ripresa che di postproduzione.

 

Il primo appuntamento invernale si svolgerà in una location di mare, il secondo a cavallo tra la primavera e l’estate in montagna e l’ultimo, in autunno, in un bosco.
Tutte le location scelte saranno facilmente raggiungibili da Roma o comunque nel territorio laziale.

 

Programma del workshop: IMAGINE WINTER

 

Briefing: incontro conoscitivo, dettagli pratici e logistici sulla location, visione delle immagini di riferimento, valutazioni e consigli sull’attrezzatura.
Durata: 2 ore circa
Data: giovedì 26 febbraio dalle 19,00 alle 21,00 presso la sede del WSP Photography.
Uscita: la location prevista è la zona di Ladispoli – Palo. Scopo dell’uscita è l’apprendimento delle tecniche e nozioni di fotografia paesaggistica specifiche al tipo di scenario. La finalità dell’uscita pratica è quella di portare i partecipanti alla ideazione e creazione di immagini attraverso luce, forme e colori.
Durata: 6 ore circa.
Data: domenica 1 marzo  dalle ore 9.00 alle ore 16,00.

 

Editing: trascorse due settimane si editeranno e valuteranno insieme le foto, si apprenderà come trattare e post produrre al meglio le immagini realizzate.
Durata: 6 ore circa.
Data: il 15 marzo dalle ore 10,00 alle ore 17,00 presso la sede del WSP Photography.

 

 

Costi e modalità di pagamento

La quota di partecipazione al workshop è di euro 190,00 (180,00 per i possessori di WSP card) da versarsi in un’unica soluzione all’iscrizione o in due soluzioni, con un acconto di 100 euro al momento dell’iscrizione e la restante parte il primo giorno di lezione.

 

Modalità di partecipazione

Per iscriversi occorre inviare una mail a info@collettivowsp.org
Numero minimo di partecipanti per attivare il workshop 5 – numero massimo: 10.

 

Docente
Daniele Zedda
è un fotografo e visual artist freelance specializzato in produzione e post-produzione fotografica e video. Guidato dall’amore per l’insegnamento, da anni, tiene corsi di fotografia digitale, post-produzione ed elaborazione di grafica bidimensionale presso Università e scuole specializzate.
Potete visionare i suoi lavori sul suo sito: www.danielezedda.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*