Posteshop


Adotta la Murgia per diventare protagonisti (anche in rete) di buone pratiche che favoriscano un uso del territorio più consapevole e in linea con i presupposti di sostenibilità e di rispetto ambientale.
Nello specifico si intende raggiungere l’obiettivo di consentire l’adozione di alcuni elementi simbolici del territorio (querce e varietà colturali autoctone, il falco grillaio, la pecora moscia…) attraverso azioni concrete regolamentate da specifici accordi e convenzioni con una serie di partner del progetto.
Per favorire una maggiore consapevolezza e conoscenza del territorio è stato realizzato un sito web dedicato al progetto www.adottalamurgia.it, nel quale sono state inserite tutte le informazioni necessarie. Inoltre sono stati organizzati dei laboratori didattici nelle scuole di primo grado del comprensorio murgiano di riferimento (Santeramo, Altamura, Gravina in Puglia, Poggiorsini, Spinazzola e Minervino).
Il progetto prevede anche la distribuzione di 100 kit informativi con materiali, pubblicazioni e gadget riguardanti l’Alta Murgia, che saranno distribuiti agli utenti del sito web che avranno maturato il diritto a riceverli mediante un sistema opportunamente attivato sul sito www.adottalamurgia.it.

– Ideazione e compositing
Gianfranco Maiullari
– Disegni
Giuseppe Incampo, Teo Ugone
– Testo
Dario Antonioli
– Voci
Francesco Ventura, Caterina Firinu
– Musiche
Pino Basile, Eufemia Mascolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*