Lasciatemi sognare una società migliore. Mi impegno, nel mio piccolo, a dare il contributo nel mondo che mi circonda

Fotografie di Fabo Palmisano

ph Fabio Palmisano
ph Fabio Palmisano

Tenuta Fortunato è un Agriturismo situato a Senise, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
Questa splendida realtà turistica offre una piacevole ospitalità tra buona cucina, relax, sport e cultura.
La struttura ospitante è divisa in un Casale e nella Masseria.

L’antico Casale, situato sulla collina con una magnifica vista panoramica sull’intera Valle del Sinni, è stato recentemente ristrutturato e coniuga la struttura di un tempo con le comodità attuali; in esso si trovano 4 grandi stanze con 5 letti a castello e un servizio.

Nella Masseria si trovano altre 4 camere che hanno la veduta sul giardino o sul Lago di Senise (Diga di Monte Cotugno); 3 stanze sono per 4 persone ed una è matrimoniale.

Nell’edificio della Masseria si trovano anche il ristorante, la sala degustazione e il punto vendita degli alimenti tipici prodotti dall’Azienda Agricola Fortunato.

Numerose sono le attività sportive offerte dall’Agriturismo Fortunato: dall’equitazione al tiro con l’arco e, soprattutto, escursioni a piedi o in mountain bike nella Tenuta e nell’adiacente Parco del Pollino.

E’ possibile, inoltre, partecipare ai laboratori della Fattoria Didattica dell’Azienda Agricola e visitare la Casa di Campagna, una ricostruzione storica ospitata in un locale adiacente alla Masseria.

Nel sottostante Lago di Senise possono essere praticate numerose attività nautiche, tra le quali vela e pesca sportiva, in una cornice di straordinaria bellezza.

L’Agriturismo Fortunato è aperto tutto l’anno e offre soluzioni B&B, mezza pensione o pensione completa; il ristorante, oltre i classici piatti della cucina mediterranea, offre anche alcune specialità lucane preparate con i prodotti dell’Azienda Agricola.

ph Fabio Palmisano
ph Fabio Palmisano
ph Fabio Palmisano
ph Fabio Palmisano

unnamed (5)

ph Fabio Palmisano
ph Fabio Palmisano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*