L’alternative rock band colombiana, leader del movimento artistico cosciente dell’America Latina, è protagonista di un videoclip che ne mette in evidenza la grande energia sul palco

Il videoclip di “Doctor Kràpula Presente”, per la regia di Christian Schmid Rincòn, sottolinea la grande energia e dinamicità della band guidata dal frontman Mario Munez, riprendendola durante un’esibizione dal vivo tenutasi al SO36 di Berlino in Germania nel corso del tour 2012.“Doctor Kràpula Presente” è un brano che esprime appieno le radicipunk del gruppo ed il cui testo rappresenta sinteticamente la ‘mission’ dei cinque musicisti sudamericani, quella cioè di trasmettere all’umanità messaggi di trasformazione e di attivazione della coscienza attraverso la loro musica popolare che mescola il rock con influssi ska, reggae, punk e salsa.
Leader del movimento artistico cosciente dell’America Latina che guidano insieme a colleghi ed amici come Manu Chao, i Doctor Kràpula possono contare su di un nutrito gruppo di fans in quasi tutto il mondo e vantano numerosi ed importanti premi, tra cui dieci “Shock de la Musica”, tre nominations ai premi MTV e tre nominations ai Latin Grammy. Viva El Planeta è il quinto album registrato in studio della rock band bogotana. E’ stato prodotto e realizzato da Andrés Castro a Los Angeles, dove registrarono artisti del calibro dei Doors, Rolling Stones, Pink Floyd e altri per l’etichetta indipendente STAR-ARSIS. Il disco contiene dieci canzoni inedite e ha avuto la collaborazione di 3 grandi artisti latinoamericani: Juanes, Los Autenticos Decadentes e No te va Gustar.
La band inizierà a breve il suo Tour mondiale (il quinto) in Colombia. Hanno pianificato un giro attraverso più di quindici paesi tra cui Stati Uniti(nei quali si sono già esibiti nel 2009 al noto SXSW Festival di Austin, Texas), Germania, Italia, Svizzera, Austria, Messico e Argentina. In Europa hanno programmato circa quaranta date, tra cui spiccano:

4.7 Verbania

5.7 Bologna

8.7 Scandicci (FI)

11. 07 Monopoli (BA)

13.07 Arona (NO)

16.07.Bremen – Lagerhaus

23.07. Hamburg – Hafenklang

24.07. Berlin – Lido

26.07. Frankfurt – Das Bett

01.08. Porta Westfalica – Festivalkult

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*