“Ogni musica che non dipinge nulla non è che rumore”.
Jean Baptiste le Rond d’Alembert

Il live painting è pittura viva e vissuta nel momento esatto in cui è creata: le vibrazioni e le note create dalla sapiente chitarra di Luca Mazzotta fanno da tappeto musicale alle pennellate di colore della mano abile di Felicia Art Evangelista.

Nell’intreccio tra note e colore l’arte si libera dalla gabbia della razionalità e torna alla sua primordiale missione: quella di creare caos nell’ordine della normalità.
L’action painting crea caos nell’animo di chiunque partecipi unendo artista e pubblico nella condivisione di emozioni istintive, preziose e intime prodotte dal divenire creativo senza mediazioni o correzioni, senza filtri di alcun genere.

L’arte contemporanea che si accosta alla vita, in altri termini, si immerge in essa completamente, vi si perde, vi si annienta, inducendo anche il suo fruitore a fare altrettanto: è il trionfo del fisiologico puro.
Qualcuno ha scritto che l’arte moderna è una via verso l’assurdo poichè tenta di usare la fisicità del colore per esprimere l’aspirazione all’infinito, se così è lasciamo alla musica il compito di portarci al punto di equilibrio tra il tutto e il nulla.

Contatti:

Musica: Luca Mazzotta – Lecce /www.lucamazzotta.net  ( 320 97 71 586)
Pittura: Licia Art (profilo facebook) – Canosa (388 87 98 925)
https://www.facebook.com/pages/Art-Rèvolution/576603512357718

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*