michale-christopher-brown-photo

Il fotografo statunitense Michael Christopher Brown è stato nominato per entrare a far parte dalla prestigiosa Magnum Photos.

 

Il fotografo ha deciso di seguire la strada aperta dalle nuove tecnologie, sfruttando per i suoi ultimi reportage  solo il suo iPhone e alcune delle più sfruttate app fotografiche di App Store, principalmente Hipstamatic.

“[…] Quando fai una foto potente, e non sto parlando di una foto carina, non importa che mezzo usi […] Qualcuno dirà che i cieli sono un po’ troppo blu, e la carne un po’ troppo rossa, ma quel che conta per me è il contenuto. […] Che cosa è legittmo? Usare una Leica per scattare pellicola in bianco e nero per poi sviluppare e correggere luci e ombre in stampa? O scattare in RAW con una canon 5D, ottenendo un’immagine piatta e grigiastra da correggere in seguito, magari con vignettature e colori selettivi? […] Quindi perché dovrebbe essere contrario al’etica usare Hipstamatic, un software che crea immagini a colore e perfettamente a fuoco? Qual è più ‘realistico?”

www.mcbphotos.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*