L’arte si sposa con il caffè!

The Coffee Art Project Milan è una competizione artistica connessa al tema del caffè. Si propone di valorizzare, tramite il lavoro di artisti emergenti, l’esperienza che le persone, quotidianamente vivono all’interno delle caffetterie e il rapporto esistente tra arte e caffè. Il caffè rappresenta nel mondo la forte tradizione Italiana e per noi sarà un piacere organizzare questo evento in una città come Milano, sensibile e attenta all’arte e alla cultura.
Il Primo Coffee Art Project è stato realizzato a Londra (www.coffeeartproject.com). Abbiamo avuto 160 artisti che si sono registrati e 85 che hanno definitivamente presentato il loro lavoro.

Perché?

The Coffee Art Project ha molteplici e differenti obbiettivi. In particolare la valorizzazione della creatività e del talento degli artisti emergenti di tutto il mondo, tramite l’esposizione delle opere d’arte e la loro visibilità; e il supporto di Project Waterfall in collaborazione con Wateraid,  un progetto che si occupa di portare acqua potabile in alcune comunità della Tanzania nelle quali si produce caffè e, quindi, di costruire le strutture necessarie per migliorare le condizioni igieniche e sanitarie dei villaggi.

Dettagli del concorso:

Chiusura Iscrizioni: 10 Settembre 2013 alle 23:00
Consegna dei lavori: 26 Settembre 2013 alle 19:00

Mostra:  8-16 Ottobre 2013 (Location verrà confermata in seguito)

I vincitori verranno annunciati : 17-19 Ottobre OOTB (Out Of The Box) event via Bugatti 7, zona Tortona a Milano.

Non c’è nessuna tassa di iscrizione al concorso, quello che chiediamo è la donazione, per la vendita all’asta, delle prime 20 opere classificate (il ricavato andrà interamente al Waterfall Project). Per maggiori informazioniwww.coffeeartproject.com/projectwaterfall.
Si ricorda inoltre che, chi non si fosse classificato tra i primi 20, ma volesse donare il proprio lavoro per finanziare il progetto, è pregato di farlo contattando via mail gli organizzatori e inviando, in allegato, il documento per la donazione (dopo la registrazione al concorso, infatti, gli artisti riceveranno una serie di dati e documenti, tra i quali il documento per la donazione!).

Premi:

Vincitore:  € 1.000
3 migliori: € 200
I migliori 20 lavori avranno l’opportunità di essere esposti al The Coffee Art Project London dal 20 al 30 Marzo 2014 a Londra, nella sezione Coffee Art Project Milan. Successivamente verranno messi all’asta per raccogliere fondi per il Project Waterfall.
INFO: www.allegrafoundation.com

Commissione:

Ci sarà una commissione che giudicherà i lavori basandosi su 4 criteri fondamentali: impatto, creatività, spirito di umanità e attinenza all’argomento.

Cosa fare per registrarsi:

Vai sul sito
http://www.coffeeartproject.com/Milan/Register-to-Compete.aspx e compila la registrazione
Successivamente riceverai un documento con tutte le informazioni dettagliate sul concorso.
Per qualsiasi informazione o chiarimento: slioci@allegra.co.uk e amarconi@allegra.co.uk

Settori artistici:
ARCHITETTURA
ARTI VISIVE
DESIGN
FOTOGRAFIA
GASTRONOMIA
INSTALLAZIONI
PITTURA
SCULTURA
VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*