Il Contest fotografico “I luoghi della legalità” è organizzato dal Teatro Kismet OperA e dal MOMArt in occasione della seconda edizione del “Festival della legalità”, che avrà luogo ad ottobre tra Bari e Adelfia.

Sarà possibile iscriversi al Contest fino alle 13:00 del 5 settembre 2013, inviando massimo tre foto e il modulo di partecipazione via mail. Le foto devono essere salvate in formato Jpeg RGB a 8bit, non devono essere superiori a 2Mb e la base non deve essere inferiore a 800px.

Un contest per porre una domanda su quali sono oggi i luoghi della legalità e quale è il loro significato. Una riflessione che parte da Augè per arrivare a noi e alla nostra esperienza del quotidiano dove i concetti incontrano i luoghi e li definiscono oppure, viceversa, sono i medesimi luoghi a generare significati e concetti. E dall’incontro si sviluppa il percorso.

Ai 20 vincitori la possibilità di far parte di una mostra che sarà allestita durante i giorni del festival.

A giudicare le foto partecipanti una giuria d’eccezione formata da Mario Spada, fotografo dell’underground e delle periferie di Napoli nonché fotografo di scena di Gomorra, Cosmo Laera, noto fotografo pugliese, curatore di mostre e festival di fotografia in Italia, Michele Cera, fotografo e urbanista pugliese.

Il contest sarà aperto dal 2 luglio al 5 settembre.

Scadenza prorogata al 20 settembre.

Per le modalità di partecipazione consultare il bando allegato.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*