Molto interessante il nuovo brano di Davide Mangione, cantautore pugliese.

Buon ascolto!

Davide Mangione, classe 1987, residente in Gravina in Puglia, ha iniziato a conoscere e a leggere musica in giovane età  prendendo lezioni di canto e chitarra presso strutture private con insegnanti del conservatorio di Matera.

Per tre anni consecutivi  ha presentato i suoi brani inediti, al concorso musicale Olimpiade della musica, svoltosi a Taranto, vincendo sempre il primo posto come miglior brano inedito e ricevendo ulteriori apprezzamenti  per la sensibilità dei testi.

Dopo un breve  percorso iniziale da solista  nel 2003 fonda un complesso musicale di nome (Pull) e un altro  nel 2007  di musica Rock di nome (DivinaeLaude)con  il quale incide  il primo album nel 2010 girando  il videoclip del singolo “Malessere” ottenendo un ottimo riscontro  dal pubblico  e dalle testate locali che hanno apprezzato gli arrangiamenti dei vari brani, l’originalità dei testi e del timbro vocale.

Partecipa a vari concorsi a livello nazionale e internazionale, classificandosi sempre nelle serate  finali come  quella svoltasi a Sanremo per Sanremo Rock e Una voce per Sanremo.
Nel 2012 incide i suoi brani da solista come cantautore partecipando al concorso nazionale MarteLive .
Invitato come ospite al programma televisivo “Dopodichè” spiega e presenta in un’ intervista il proprio operato della sua produzione

artistico-musicale.
Realizza con la coproduzione di Leo Zagariello (Leophonic studio) e Giuseppe Loverre (studio Grafica Loverre)  i videoclips dei brani “Vanità sfiorite” e  “Tra i baci degli arrivederci”
Collabora con la Società di produzione teatrale, musicale e cinematografica “Intergea Production” di recente vincitrice nel Bif&st  e pubblica nel 2013 la prima raccolta di poesie:
“L’Ombra dei Sogni”  edito “Il Grillo Editore”.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*