IMMAGINA è un percorso formativo aperto a n.10 ragazzi e ragazze appassionati, curiosi o aspiranti fotografi.

IMMAGINA dura 5 mesi – Ottobre 2017/Marzo 2018 – prevede n.2 incontri al mese e n.3 lectio magistralis nell’arco della durata del percorso.

IMMAGINA si terrà all’ExFadda a San Vito dei Normanni.

Durante la scuola verrà realizzato un progetto fotografico collettivo. Il tema si sceglierà insieme e intorno a questo si svilupperà tutta la didattica seguita dallo staff di XfOTO e da tutor esterni. Professionisti del mondo della fotografia contemporanea.

Obiettivo di IMMAGINA è aprire uno spazio di ricerca sull’utilizzo del mezzo fotografico come strumento di racconto del mondo contemporaneo. Ci auguriamo che il progetto finale possa essere pubblicato, guardato e condiviso. Intenzione dello staff e dei docenti è portare l’esperienza e il suo risultato a festival di fotografia nazionali e internazionali.

Chi può partecipare

Possono partecipare a IMMAGINA ragazzi e ragazze dai 15 ai 25 anni. E’ prevista una borsa di studio/rimborso spese di 200,00 euro a partecipante.

Come faccio a candidarmi

Mandate entro il 13/10/2017  dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, numero di telefono e mail) documento d’identità e una presentazione dove spiegate chi siete e perchè volete partecipare.

Dove li mando?

mail: immagina.scuola@gmail.com

Whatsapp al numero 334/5654764

 Se avete un progetto già realizzato o in corso d’opera, immagini, video o materiale che credete possa dire qualcosa di voi. Mandateli senza vergogna.

Selezioni

Lo staff di IMMAGINA entro il 16 ottobre 2017 invierà una comunicazione via mail ai candidati ammessi al percorso di formazione con il calendario dettagliato degli appuntamenti. Potrebbe esserci un colloquio di selezione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*