Vuoi organizzare un party con i tuoi amici!?
Acquista i prodotti Campari sul nuovo e-commerce BarCampari.it
Ti aspettiamo!

Per ampliare ancora di più il punto di vista di Mondovisioni, i documentari di Internazionale proiettati tutti i martedì di Ottobre presso il Cineporto di Bari,

Sinapsi Film Produzioni Partecipate in collaborazione con il Flying Circus presentano:

Kafir, foto reportage di Matteo Scialpi a cura di Martina Melilli.

Queste foto provengono da un reportage sul Cristianesimo del deserto in Egitto. Credo che la condizione dei cristiani [kafir è il termine arabo per indicare generalmente gli infedeli o i miscredenti] in un paese musulmano sia un argomento molto attuale, sebbene le foto siano state scattate diversi anni fa, una quindicina per la precisione. Le immagini che vengono fuori, danno l’idea di una fede vissuta al limite della sopravvivenza. Un Cristianesimo di frontiera”.

Matteo Scialpi:
Originario di Taranto, Matteo Scialpi si diploma presso la Scuola Navale Militare Francesco Morosini a Venezia. Inizia la facoltà di architettura che abbandona poco prima della Laurea per diventare fotografo freelance. Negli anni ’70 e ’80 pubblica su numerose testate nazionali ed estere e incontra uomini e donne che hanno fatto la storia: da Yasser Arafat a Indira Gandhi, da Papa Wojtyla al Gen. Dozier, documentando i fatti che hanno caratterizzato quegli anni. Il suo percorso professionale si muove poi verso la fotografia di moda, pubblicitaria e industriale, fino ad approdare al mondo delle produzioni televisive e dei documentari.

La mostra sarà visitabile dalle ore 20.00 tutti i giorni, escluso il lunedì, fino al 23 ottobre.

Alla serata di inaugurazione sarà presente l’autore.

info e contatti:
http://www.sinapsifilm.it/news/43-mondovisioni.html
+39 3405664057
info@sinapsifilm.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*