Esistono dei cibi brucia-grasso… Esaminiamoli 🙂

 

Peperoncino… Verde!
Non tutti sanno che i peperoncini verdi sono ricchi di capsaicina, una sostanza che stimola l’accrescimento muscolare e aiuta a bruciare le calorie più velocemente. 

Avena
L’avena non solo ha un buon sapore ma iuta anche a ridurre la fame. L’avena, inoltre, contiene fibre che aiutano a stabilizzare i livelli di colesterolo.

Pomodori
I pomodori ci aiutano a bruciare i grassi in tempi stretti. I pomodori ci aiutano anche a stare alla larga dal cancro.

Cioccolato fondente 
Il cioccolato fondente contiene flavonoidi, ha proprietà anti-infiammatorie e aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Il cioccolato fondente o meglio, il cacao, aumenta i livelli di serotonina e agisce un po’ come la caffeina: è un eccitante che aumenta il metabolismo.

Mele 
La pectina  presente nelle mele  aiuta a ridurre la massa grassa del corpo.

Ginseng 
Agli estratti di ginseng sono stati attribuiti anche effetti antiossidanti, antipiretici, ipocolesterolemizzanti, probiotici, radioprotettivi, anticancerogeni e antinfiammatori.

Arancio Amaro
Alcuni ricercatori americani hanno scoperto che in precisi stadi di maturazione, il frutto, acerbo ed essiccato, si arricchisce di una miscela di ammine simpatomimetiche, di cui la sinefrina ne rappresenta il principale costituente. Questa sostanza gode di proprietà anoressizzanti, cioè riduce drasticamente l’appetito.

Erba di Grano
Aumenta il metabolismo e aiuta a ridurre la quantità di grasso viscerale… proprio quello della nostra “pancetta”.

Limone 
A quanto pare il limone può aiutare a perdere peso, eliminare la cellulite, diminuire il senso di fame e migliorare il metabolismo.

 

Total
54
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*